Scale di Sicurezza

Le scale di sicurezza sono scale sterne che ti permettono di avere una via di fuga in situazioni di pericolo. Le scale di sicurezza Assicer rispettano i più alti standard iso e di qualità. Puoi trovare scale esterne di sicurezza sia industriali che con finiture di pregio. Scegliendo le scale di sicurezza firmate Assicer hai la possibilità di sentirti al sicuro.Le scale di sicurezza iso e scale antincendio certificate Assicer sono progettate e costruite in ottemperanza alle normative di legge vigenti, prestando particolare attenzione ai diversi utilizzi dei fabbricati da servire: edilizia pubblica, edilizia ospedaliera, edilizia scolastica, luoghi di lavoro, attività turistico alberghiere, passerelle per disabili, centri commerciali, edilizia sportiva, costruzioni acciaio certificate, edilizia stradale.

Scale di Sicurezza, Scale Esterne di Sicurezza

Siamo specializzati nella realizzazione di scale di sicurezza industriali e progettiamo qualsiasi tipo di scala in ferro.

 

Le scale di sicurezza rappresentano delle vie di fuga a cui si può accedere in maniera immediata in caso di pericolo; presenti negli edifici ad accesso pubblico, garantiscono una comoda e rapida evacuazione nell’eventualità in cui si verifichino delle situazioni di emergenza, come una calamità naturale od un incendio. Il ricorso a queste scale non è facoltativo ma bensì imposto dalla legge: tutte le strutture aperte al pubblico o pubbliche sono tenute a esserne munite. In più, le scale di sicurezza devono essere installate in tutti quei contesti in cui la loro presenza sia reputata necessaria dai vigili del fuoco, che sono competenti a questo proposito.

Le scale di sicurezza possono essere contraddistinte da una rampa rettilinea in metallo o in acciaio: la loro geometria, ovviamente, può cambiare ed essere modificata in funzione delle specifiche esigenze e della conformazione dell’ambiente, anche in virtù di progetti architettonici ad-hoc messi a disposizione dai committenti. In linea di massima queste scale, che sono zincate a caldo, sono dotate di una ringhiera ad aste verticali con parapiede e di rampe porta gradini con cosciale a C.

Le scale di sicurezza, in ogni caso, possono anche essere a chiocciola: una soluzione che è evidentemente alternativa rispetto alla rampa rettilinea. Se è vero che di norma la maggior parte dei tecnici è portata a prendere in considerazione unicamente soluzioni rettilinee, è pur vero che non vi sono obblighi normativi in questo senso, né fondamenti architettonici da rispettare. Anzi, le stesse scale di sicurezza a chiocciola devono rispettare delle regole ben precise nel caso in cui abbiano a che fare con la sicurezza degli edifici, a dimostrazione del fatto che la loro realizzazione è prevista e possibile. La larghezza minima della pedata deve essere di 120/180 centimetri per tre moduli di evacuazione, con un’alzata di 16 o 17 centimetri.

Via Nuova, 606 – Fraz. Panighina
47032 Bertinoro (FC)

Tel: +39 0543 44 44 10
info@assicer.com

 

CONTATTACI

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno, oppure per ricevere informazioni sui nostri prodotti!

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Il tuo messaggio

Informativa sulla Privacy: dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati per l’erogazione del servizio richiesto o della risposta alla richiesta di informazioni.
Leggi il testo completo della privacy »

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali *